Il Battesimo di Andrea

Ok, lo so, ormai è passato 1 anno dal battesimo di Andrea, ma 1 anno fa non avevo ancora un blog e siccome è un evento che ho organizzato tutto da sola (con il supporto dei miei cari), ci tenevo a parlarvene e a mostrarvi qualche foto.

Il battesimo di Andrea è stato il 5 marzo del 2016 alle ore 18.00. Organizzare i piccoli eventi della famiglia è una delle mie passioni e chiaramente non potevo farmi scappare questa occasione speciale.

La  location scelta per la festa è stata una saletta dell’oratorio…il posto ideale per sbizzarirsi con la fantasia, considerando che, sia allestimenti che banchetto sono stati pensati interamente da me.

Gli invitati sono stati solo parenti e amici più stretti, ma chi mi conosce sa che ho una famiglia molto numerosa e quindi eravamo più di 60 persone. Fortunatamente la sala era abbastanza grande per permetterci di posizionare diversi tavoli d’appoggio qua e là e un ricco banchetto, self service.

Il tema della festa è stato “il Piccolo Principe”, per cui sia gli inviti che le bomboniere, che la torta hanno richiamato questo tema.

invito fronte1invitoretro

Il menù era composto da vivande fredde, perché logisticamente sarebbe stato impossibile mantenere dei pasti caldi. Avevamo a disposizione dei frigoriferi ma non un forno e poi, se avessimo dovuto scaldare tutto quanto, non ci saremmo potuti godere la festa. Il menù era composto da: salumi, focaccine, panini, torte salate, pasta fredda, insalata di riso, vitello tonnato, mozzarelline, pomodorini, olive.

Inoltre ho pensato anche ad un buffet dei dolci con muffin, biscotti, caramelle, confetti, meringhe e La Torta preparata da il Melograno.

196

I props per gli allestimenti li ho comprati un po’ da Zodio, un po’ da Pisotti e un po’ al supermercato della carta, cercando di riprendere i colori del giallo e dell’azzurro, perché trovare qualcosa a tema piccolo principe era praticamente impossibile.

Come bomboniere mi sono ispirata al Piccolo Principe, ma volevo qualcosa che fosse allo stesso tempo utile, quindi ho pensato a delle formine per i biscotti a forma di aereo, che ho impacchettato con dei sacchetti trasparenti, decorati con washitape e dei tag color avana in cui ho scritto il nome e la data. I Confetti li ho invece impacchettati in scatolette a tema, che ho comprato sul sito My Bomboniere.

203198

Spero che il post vi abbia ispirato, nel caso dobbiate pensare a l’organizzazione di un Battesimo o di una festa speciale!

 

 

Foto: Elena Grecchi
Decorazioni: The Happy Mom Laura
Torta: il Melograno
Bomboniere: My bomboniere per le scatolette e Aliexpress per le formine dei biscotti
Suite Grafica: The Happy Mom Laura

Rispondi

