Idee regalo per la nascita

È nato da poco il figlio di una mia amica ed è partita subito la ricerca al dono, per dare il benvenuto al nuovo arrivato.

Per la nascita non amo regalare vestiti, ma oggetti che rimangano nel tempo.

Vi mostro la mia Top list:

  • Libro di “lost my name”: lost my name è un sito che ho conosciuto sul web e da subito mi è piaciuto un sacco. L’idea di poter personalizzare un libro per bambini, penso lo renda unico e anche le illustrazioni sono magiche. Quando è più grande inoltre, avrà un libro che lo aiuterà a fantasticare…lo adoro!
  • Sticker murali: è utile conoscere bene il gusto dei genitori del bambino. Nel caso siano propensi a mettere adesivi sul muro, sul web c’è veramente l’imbarazzo della scelta, io opto per quelli con frasi che dispensano filosofie di vita…mi da l’idea di poter trasmettere un consiglio al piccolo/piccola.
  • Quadretti con stampe: la cornice la farei semplice e le stampe possono essere di vario tipo: ad esempio con il nome del nuovo arrivato, giorno e ora della nascita. Oppure con una frase, come alternativa al murale, oppure ancora con una bella grafica adatta ad una cameretta di un bambino. Per questi, su etsy , si trova un mondo ma se avete dimestichezza con programmi di grafica, potete anche pensare al fai da te.
  • Iniziali e scritte in legno: questi oggetti si possono appendere al muro ma anche appoggiare ad una mensola. Sul web ci sono tantissime alternative per l’acquisto, oppure da maisons du monde si trovano cose carine.

 

  • Oggetti in feltro: dalla giostrina da appendere al soffitto sopra il lettino, al nome da appendere fuori dalla porta della cameretta. Io per Andrea ho realizzato anche delle scarpette in feltro (che poi non sono riuscita a mettergli perché aveva il piedone), ma sono comunque sulla mensola nella sua cameretta.
Rispondi

