My Home| La cameretta di Andrea

Oggi vi svelo come ho arredato la cameretta del mio piccolo principe. Amo arredare la mia casa e rendere speciale ogni stanza e quando doveva nascere Andrea mi sono divertita una sacco a progettare il suo nido in ogni minimo dettaglio.

 

Volevo realizzare una camera moderna, luminosa e fresca, ma anche molto calda e rilassante per creare un’ambiente adatto ad un neonato.

Come prima cosa abbiamo scelto il colore delle pareti. Hai tempi ancora non sapevamo se sarebbe stato una femminuccia o un maschietto e quindi abbiamo optato per un colore neutro: grigio tortora chiaro. Con il prezioso aiuto di mio marito abbiamo creato delle strisce grigie e bianche sulla parete frontale, rispetto all’ingresso. Adoro il bianco, perché trovo che sia molto più personalizzabile di altri colori e quindi anche l’armadio e tutti gli altri elementi d’arredo li abbiamo scelti bianchi. Per rendere l’ambiente speciale e unico abbiamo giocato con i complementi d’arredo.

The Happy Mom Laura - Home Tour: cameretta Andrea

 

Come fasciatoio abbiamo scelto di utilizzare una cassettiera Ikea Hemnes, con appoggiato sopra un materassino di Prenatal. Trovo che la cassettiera sia molto comoda per tenere a portata di mano creme, vestiti e pannolini, ma nello stesso tempo mantenere l’ordine, senza avere tutto in bella vista.

Il lettino è Prenatal, e mi è stato prestato da una cugina; fortunatamente è bianco e quindi è stato da subito in linea con le mie idee d’arredo. Inoltre risulta anche funzionale perché è possibile togliere una sponda per trasformarlo in un piccolo letto quando Andrea crescerà.

Le pareti le ho personalizzate con qualche foto e con una bellissima decorazione che mi è stata regalato alla nascita di Andrea, che vuol dire “felicità” in francese. Sempre da appendere alle pareti ho fatto, con le mie manine, delle tenerissime ghirlande di stelle in pannolenci e sopra il lettino, insieme a mio marito, abbiamo ideato una giostrina da appendere al soffitto, in legno e origami di carta.

 

The Happy Mom Laura - Home Tour: cameretta Andrea

The Happy Mom Laura - Home Tour: cameretta Andrea

The Happy Mom Laura - Home Tour: cameretta Andrea

I paracolpi li ho realizzati con l’aiuto di mia mamma e mia suocera, ho scelto la stoffa, le ho ideate e poi loro hanno reso realtà le mie idee.

Le varie decorazioni, le acquistate in posti diversi, dalla lampada a terra di Ikea posizionata di fianco alla cassettiera, alle scatole sulle mensole. Molti sono regali che ha ricevuto Andrea in questo primo anno e che piano piano mi hanno permesso di personalizzare la sua cameretta in modo unico.

{Photos by The Happy Mom Laura. Don’t copy or use without permission.}

C’è voluto un po’ di tempo prima di arrivare a questo risultato e sono ancora molte le cose che vorrei sistemare.

Mi piacerebbe che la cameretta crescesse insieme al lui e quindi a breve vorrei inserire dei cassettoni per permettergli di tirare fuori tutti i suoi giochi con semplicità, per poi mettere un piccolo tavolino sul quale realizzare i suoi disegni, inoltre vorrei prendere una libreria di quelle montessoriane a vista frontale. Sono tante le cose da fare ancora, e sarà bello costruirle con il tempo.

Rispondi

