Il 1° compleanno di Andrea

Domenica 18 settembre e Domenica 25 settembre, abbiamo festeggiato il primo compleanno di Andrea. Due occasioni speciali per organizzare una merenda con parenti e amici.

Ho dovuto organizzare l’evento in due giorni distinti, perché invitare tutti in un’unica giornata, avrebbe creato problemi di spazio. Quindi il 18 ho festeggiato con tutti i parenti e il 25 con tutti gli amici. Come location ho scelto il giardino di mia mamma. Il tempo fortunatamente è stato perfetto e quindi ci siamo potuti godere la bella giornata all’aria aperta, in mezzo al verde e all’ombra del nostro albero di melograno.

img_9317

Come  tema ho scelto “Le Mongolfiere”. Il mio motto per Andrea è “sogna in grande” e le mongolfiere richiamano molto questo “mondo da sognatori”, che amo tanto. Per gli inviti ho realizzato un invito digitale a tema, mandato tramite whatsapp a tutti gli invitati. Piattini, bicchieri, tovaglioli, forchette, palloncini e tutto l’occorrente per la festa l’ho acquistato da Pisotti e da Zodio, dei negozi qui a Milano specializzati nella vendita di articoli per la festa e non solo. I colori principali sono stati l’azzurro, il rosso e il bianco e quindi ho cercato tutto l’occorrente in queste tonalità, privilegiando i materiali a strisce.

Oltre agli inviti, ho creato anche le decorazioni da appendere al soffitto, le etichette per le bolle di sapone, con relativi biglietti di ringraziamento, che ho pensato di regalare a tutti i bimbi invitati e la blackboard first birthday, che ho voluto realizzare come ricordo per Andrea.

The Happy Mom Laura - il primo compleanno di Andrea

 

 

The Happy Mom Laura - il primo compleanno di Andrea

The Happy Mom Laura - il primo compleanno di Andrea

Per il buffet, mi sono affidata alla mia mamma, che è un’ottima cuoca e con le sue manine fatate è riuscita a fare dell’ottima pizza, della bonissima focaccia e degli squisiti dolcini. Per la torta ho voluto cimentarmi io ed ho realizzato una torta farcita con crema pasticcera e gocce di cioccolato, ricoperta da un soffice strato di panna. Anche per la torta ho voluto richiamare il tema e ho realizzato una mongolfiera con la pasta di zucchero.

The Happy Mom Laura - il primo compleanno di Andrea

 

Sono stati due bellissimi pomeriggi di festa, Andrea è stato tranquillo e si è divertito con gli altri bimbi ed anche noi abbiamo trascorso delle piacevolissime ore in compagnia tra parenti e amici.

The Happy Mom Laura - il primo compleanno di Andrea

The Happy Mom Laura - il primo compleanno di Andrea

The Happy Mom Laura - il primo compleanno di Andrea

The Happy Mom Laura - il primo compleanno di Andrea

 

{Photos by The Happy Mom Laura. Don’t copy or use without permission}

Rispondi

